sabato 26 aprile 2008

25 Aprile

Come da Sacra Tradizione Veneta, non potevo non onorare la memoria della Liberazione e sopratutto del Santo Protettore della Serenissima... Che probabilmente è l'unico santo che non viene deflorato dalle nostre parti...


E fu così che partimmo per la volta di Bibione, profonda marca di confine veneta, ma pur sempre veneta, speranzosi in una calda giornata primaverile.

Questo è lo spettacolo che si è presentato ai nostri occhi.


Da notare che la foto è stata scattata direttamente da piazzale Zenit e che quindi quella pozzanghera è acqua piovana.

Ma la nostra fame di Beach Volley/Soccer ha prevalso su tutto, e con infinita pazienza abbiamo aspettato un ritaglio di sole per poterci dedicare completamente al nostro grande sogno. Da notare le condizioni pietose della rete (uhm, del nastro).


Il campetto da calcio qui sotto, invece, è stato creato da me (Sandro) ed era talmente ben realizzato che la gente che passava vicino si è profusa in applausi, e noi abbiamo giocato tra la commozione generale.


Purtroppo la nostra giornata è stata bruscamente interrotta dal sopraggiungere del cattivo tempo. Ecco Andrea e Riccardo due secondi prima di essere centrati da una ventina di fulmini.


Per consolarci del tempo perso durante la giornata, si è resa necessaria una capatina conclusiva al Re Leone, dove Madre Birra ci ha accolto benevolmente con una valida dose di se stessa.


PS quello a destra non è venuto in spiaggia, ma si è sentito in dovere di condividere il nostro dolore e di allungarlo con un litro di nettare.

FRASI EMBLEMATICHE DELLA GIORNATA

Ricc schiaccia la palla oltre bordo campo.
Ricc: "Caaaa**o è andata fuori... di quantooooo..."
Sandro: "Di così."

Non fa ridere, ma al momento mi sono sentito il Dio della giornata, prima di essere detronizzato da Andrea:

Giocando a scopone, dopo una mirabolante successione di 7 scope consecutive:
"7 scope?? Nemmeno a casa ne ho così tante!"

Anche questa non fa ridere, ma al momento la partita è stata interrotta per impossibilità di proseguimento (tutti i giocatori stavano ridendo rotolandosi nella sabbia).

2 commenti:

Unknown ha detto...

Avete dovuto sconfinare in Friuli per bere una birretta?

Alessandro ha detto...

Non ci sperare, era birra tedesca ;)