lunedì 8 settembre 2008

Pubblicità Proletaria

Non so in quanti siano malati come me... Ma dalla prima volta in cui ho visto questa pubblicità, qualche pensiero malizioso l'ho avuto...



Tanti bambini vestiti con tutine da operaio... arancio (rosse sarebbero stato il top)... 
Che arrancano per terra... 
Si rialzano... 
Abbracciano grossi martelli e si lanciano di corsa verso non si sa cosa... 

E alla fine abbattono una colonna classica...

...Sono deviato solo io, o c'è qualcun'altro che intravede, tra le righe, un messaggio che pende a sinistra?!? :D

Intendiamoci, non sono esperto di pubblicità, nè voglio inoltrarmi in discussioni che non mi interessano: in molti conoscono la mia natura apolitica...

...però è innegabile che mi spacco dal ridere ogni volta in cui la vedo in tivvì :D

5 commenti:

Unknown ha detto...

Oppure: tutti i comunisti non sono altro che bambini con un martello di gomma in mano.

Dipende dai punti di vista :-)

Alessandro ha detto...

Ahahahah... Non l'avevo vista in quest'ottica. ;-)

Unknown ha detto...

A me da un po' di giorni, l'arancio fa venire il mal di pancia.

Vincenzo Gulisano ha detto...

la canzone di sottofondo è di una "cantante" italiana della quale non mi sovviene il nome (Rita Pavone?), hanno tolto le parole, ma mi sembra il verso fosse "datemi un martello? che cosa ci vuoi fare? etc.)
Quindi probabilmente il pubblicitario volava semplicemente onorare la cantante...

Alessandro ha detto...

Sei un guastafeste! Hai smontato le mie fantasie! :)