domenica 21 settembre 2008

Kawasaki Rose

Dopo mesi di allenamento, finalmente sono riuscito a piegare una rosa Kawasaki (new version) un attimo presentabile. Non gliene fregherà assolutamente niente a nessuno, ma io rimango comunque molto orgoglioso.


Rosa, foglie e calice sono realizzate in carta di riso (peccato per quella bianca, che lascia in evidenza le pieghe di costruzione), mentre il gambo è di legno e per questo ho dovuto avvolgerlo con un nastro verde da fioraio. Ho provato qualche alternativa in carta, ma con risultati a dir poco ributtanti.
Il calice è stato divertentissimo da realizzare: la piega a spirale conclusiva, atta a "schiacciarlo", mi ha esaltato non poco.
Non avrò certo realizzato l'origami più bello del mondo... Ma di certo ho fatto il primo passo. :D Modesto come sempre.


PS Mi scuserete per le foto da culo, ma continuo ad utilizzare la solita fotocamera digitale... Diciamo che quando arriverà una reflex avrò materiale con cui esercitarmi. Motivo in più per sbrigarmi a comprarla...

2 commenti:

Unknown ha detto...

Aaah... Sei da sposare...

Anonimo ha detto...

Ciao! magari a te non te ne frega niente, ma ti faccio comunque i compliementi. questa sono riuscito, per la prima volta, a farne una completa con gambo e foglie... sono soddisfazioni!

da un'occhiata a questo sito; secondo me raccoglie le rose migliori

http://www.bloom4ever.com/HowToFold.php

Ciao, Richard

se ne vuoi parlare furcas_ilmite@yahoo.it