mercoledì 4 giugno 2008

Sacco e Vanzetti

Chi di voi abita nella mia zona, non può non conoscere Sacco e Vanzetti. Per chi invece è "foresto", come si suol dire tra di noi, specifico subito che non stiamo parlando della coppia di immigrati italiani condannati a morte negli Stati Uniti nel 1927, bensì della migliore pizzeria del Veneto Orientale. Consiglio caldamente a tutti coloro che hanno occasione di visitare Portogruaro e dintorni di fermarsi, una sera almeno, al "Sacco" per gustarsi un'ottima pizza. Ma non divaghiamo.
Nonostante amichevoli e ripetute sollecitazioni al gestore del ristorante, la lista delle pizze presenti sul sito non contiene ancora le ultime novità (che poi tanto ultime non sono, visto che sono presenti da un paio di annetti penso, correggetemi se sbaglio). Pertanto il team IBR, con grande spirito di servizio, concede parte del proprio, importantissimo spazio web per pubblicare la lista delle pizze mancanti. Speriamo che codesto servigio sia di una certa utilità almeno per qualcuno oltre a noi... che spesso e volentieri abbiamo voglia di partire dalla propria dimora sapendo già che pizza fagocitare. O di ordinarne una da casa, senza doversi ricordare a memoria le associazioni nomePizza <--> ingredienti.
La foto è stata "rubata" al menù ufficiale, e la scena è stata più o meno la seguente:
W: "Cos che te so drio far??"
A: "Fae na foto ae pise nove cusì a prosima volta parte da ciasa che sae xa cossa tor!"
W: "...Brao! Ciapa un spriss."


La foto non è il massimo in quanto ho dovuto farla senza flash. Magari nei prossimi giorni traduco e posto direttamente l'elenco delle pizze.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma...walter ti ha pagato???????????
io mi farei pagare ale...
edoardo+crudo a vita...non importa avere la lista delle nuove pizze...l'importante è che ci sia quella :-)

Alessandro ha detto...

si, me a pajat con un scals tal cul...

pubblico la lista delle pizze nuove, come già detto, anche perché non voglio ogni volta decidere la pizza là... io devo partire e sapere già cosa mangio. Se poi faccio di fretta al Sacco, va a finire che prendo sempre una bufala (non che sia cattiva, anzi è superba, ma ogni tanto bisogna pur cambiare).