giovedì 22 maggio 2008

Laurea Ivano

Le nostre più vive congratulazioni a Ivan(o), che ieri è stato proclamato dottore in Ingegneria Informatica! A quanto pare, è sempre più confermato il mio ruolo di Fotografo Ufficiale delle Occasioni Speciali della Compagnia, in quanto anche nella giornata di ieri sono stato l'unico a recare con sé una fotocamera. Al solito, ne approfitto per arricchire il vostro blog preferito con le foto salienti della cerimonia.

(Sottolineo che NON è questo il vostro blog preferito.)

Poco prima di entrare nell'aula magna, Ivano ha cercato di darsi un contegno sfoderando una posa da uomo in carriera: telefono, mano in tasca e fare arrogante :) . Peccato che il telefono sia squillato in quel momento. (Scherzo, non è vero.. :))


Evitiamo le noiosissime foto della cerimonia vera e propria, in quanto non ci interessano (il che è una scusa per non dire che son venute maluccio... :D ) e passiamo oltre. Ecco il neolaureato appena incoronato dalla mamma.


Foto di gruppo della compagnia, l'unica in cui Ivano centra con lo sguardo la fotocamera giusta...


Per ovviare al caldo della giornata, abbiamo preparato una bevanda rinfrescante per il povero Ivano, il famosissimo Beverone. Nonostante ciò, il festeggiato non ha dimostrato di apprezzarlo a lungo:


Nonostante in precedenza uno dei maggiori esperti mondiali del settore (nonchè miscelatore dello stesso) lo abbia giudicato una delle creazioni più riuscite degli ultimi anni.


Un amante della spiaggia come Ivano non poteva essere abbigliato in maniera diversa, con abiti dai colori vivi e con litri e litri di olio di semi di giras... ehm, di crema solare per evitare le pericolosissime scottature.


Ed ecco il momento che tutti aspettavano: la dimostrazione della potenza conquistatrice della FRASE SEGRETA, con la quale Ivano ha falciato centinaia di cuori. Ma qualcosa non lo deve aver aiutato nella giornata di ieri, forse non si sentiva a suo agio con il Beverone in corpo, fatto sta che le pollastrelle padovane hanno reagito in molteplici maniere, ma mai in quella sperata.

C'é chi ha preferito darsela a gambe levate:


Chi si è innamorata... Ma di un altro!


Chi ha tentato di spiazzare Ivano con gesti ed espressioni inconsulti:


Chi, invece, avendo bevuto una versione alternativa del Beverone, ha optato per una spalmatina di crema come salvataggio in corner.


Ad ogni modo, sono riuscito anche a filmare un paio di tentativi in cui Ivano è riuscito a fare breccia nel cuore della donzella, ma non me la sento di postarli, altrimenti tutti potrebbero venire a conoscenza del contenuto della FRASE SEGRETA. E così non sarebbe più segreta, che discorsi...

Per concludere in bellezza, ecco Ivano con il nostro regalo: una perfetta riproduzione di un Ipod Nano ultimo modello, somigliante in tutto e per tutto ad un originale non funzionante.


Ancora tanti auguri carissimo... alla prossima! :) :)

PS Tranquillo, nei prossimi giorni arriverà anche il post che con tanto ardore ieri mi hai dimandato... ;)

Nessun commento: