mercoledì 26 marzo 2008

Il Forziere del Tesoro

Ieri pomeriggio mio padre è riuscito a recuperare, non si sa dove, questo baule/forziere in (tutto sommato) buone condizioni.


Sfortunatamente mia madre ha accampato diritti sul baule in questione ben prima di me (mi ha tenuto all'oscuro di tutto fino all'ultimo) ed ora, dopo che la mano santa di mio padre lo avrà reso presentabile, andrà ad ornare la loro camera...

Ed io che già pensavo di lasciare l'università e di giocare ai pirati fino alla fine dei miei giorni...

Aaah bei tempi in cui si leggeva Stevenson e dopo si andava a giocare convinti di essere filibustieri della peggior risma... Al giorno d'oggi, al massimo, i bambini si accontentano di guardare la Maledizione della Prima Luna o sfogliare One Piece (ma non nego di aver fatto entrambe le cose pure io :), come non nego di adorare i Running Wild del periodo "Black Hand Inn", "Under Jolly Roger" e "Pile of Skulls" per i testi e le atmosfere piratesche...)

Ma non disperate, ciurmaglia, appena i miei si distrarranno ruberò il forziere (che pirata sarei altrimenti...) e vi convocherò per gioc... ehm, per salpare tutti assieme! Non prima di aver svuotato il forziere dai dobloni ed averli spesi tutti da solo nei peggiori bordelli e taverne dei Caraibi, ovviamente.

Ok, per oggi basta fantasie, e si, lo so, è ora di trovarsi una ragazza...

Con i denti marci, la benda sull'occhio e il pappagallo rompiballe, la voglio!!! :-D

Nessun commento: