mercoledì 2 luglio 2008

Sotto l'ombrellone

Mamma mia quanto tempo è passato dall'ultimo post...Fortunatamente ora sono più libero... Prometto aggiornamenti più costanti!

Vista la dipartita di Glayer verso le montagne montagnose, mi accollo la responsabilità di intrattenervi in questi giorni, con una sana dose di puttanate.

Pongo alla vostra attenzione una interessante discussione che abbiamo intavolato io, il Brombul e il Tolly domenica scorsa in spiaggia a Caorle, sotto l'ombrellone di cui allego una foto.


Non mi ricordo precisamente il punto di partenza, magari gli altri due pirletti scriveranno un commento per rinfrescarmi la memoria. Fatto sta che ad un certo punto è emersa l'ipotesi che il tempo sia circolare. Ben lungi dal raggiungere le vette del pensiero filosofico di Aristotele e Proclo, ci siamo immaginati un bel tondino con un punto rosso che gira e rigira lungo la circonferenza (a dir la verità, io che sono informatico ho pensato ad una Token Ring Network, ma lasciamo stare).

Brombul ha espresso quindi la possibilità di rivivere, data la ciclicità del tempo, il famosissimo episodio della pallata in testa a Riccardino in un giorno di Brussa, che ormai ha assunto i toni della leggenda. (Prima o dopo dovrò fare una lista degli eventi leggendari della compagnia... ci penso.) Questo perché quel giorno egli era assente per cause di forza maggiore (squaraus? Mah). Dobbiamo però introdurre, a questo punto, l'ipotesi di vita eterna per tutti gli esseri viventi; ed inoltre, bisogna presupporre che egli assista alla scena senza parteciparvi direttamente, perché potrebbe alterarne il corso degli eventi. Ad esempio, in presenza di Brombul, sarebbe sicuramente scattato il classico scopone Riccardino/ale666 vs Brombul/Tolly, e sarebbero arrivate le otto della sera in quattro e quattr'otto. (Non so se avete colto, ah ah ah ) (questa era davvero pessima.)
Ma allora sotto queste ipotesi, tutti quanti potrebbero rivivere tutti gli eventi rilevanti della storia passata (e futura) per infinite volte, modificando però senza via di scampo quelli a cui ognuno avrebbe partecipato se non si fosse spostato per seguirne un altro. O no?

Quanto sto cercando di dirvi è: alla domenica, in spiaggia, giocate a beach volley, fate il bagno, edificate castelli di sabbia, andate a figa, ma non parlate con gli amici.

Nessun commento: