giovedì 21 agosto 2008

Calamari Fritti vs. Seppie in Umido

E' da un bel po' che non postiamo qualcosa sul blog. 

Ne approfitto dunque per raccontare l'esperimento che a Ferragosto abbiamo avuto modo di provare, con l'aiuto inconscio delle nostre rispettive compagnie.

Incuranti delle previsioni apocalittiche per la giornata dell'Assunzione, siamo andati a pranzare al Mazarack, scegliendo un tavolo all'aperto e rimanendo particolarmente stupiti dal fatto che dal cielo, invece della pioggia,sul nostro desco siano arrivati escrementi di piccioni.

Salsine a parte, l'occasione è stata propizia per provare quale sia il piatto più pesante tra Calamari Fritti e Seppie in Umido, visto che metà popolazione maschile ha ordinato l'uno e metà l'altro. La questione è stata decisa tramite una partita di Beach Soccer disputata in Brussa tra le due fazioni; a onor del vero, questa partita avrebbe potuto benissimo essere intesa come un Compagnia vs. Compagnia, o come un Concordia vs. Ottava Presa, eccezion fatta per il Conte. Ma vederla come un Calamari vs. Seppie ha reso la cosa più interessante.


Il verdetto si è rivelato a favore dei Calamari Fritti, che si sono imposti per 9-6, nonostante in avvio di gara sembrava che le Seppie in Umido garantissero maggiori prestazioni, visti i risultati parziali a loro favore. Ma alla lunga la potenza dei Calamari Fritti, a rilascio graduale, è risultata decisiva. Ottimi gli effetti su Riccardo, che ha segnato la sua prima tripletta e che ha imparato a lasciare sul posto il proprio marcatore negli scontri uno-contro-uno.

giovedì 24 luglio 2008

Dott. Riccardino!

Pare che anche i matematici si laureino... Qui sotto ci sono le prove!


Eccolo mentre discute la propria tesi davanti alla commissione.



Ancora Auguri! :)

mercoledì 23 luglio 2008

Dottore!

Con la solita settimana di ritardo, ho uploadato su Picasa parte delle foto scattate alla mia laurea. Mancano all'appello gli scatti di tantissime fotocamere, quindi le aggiornerò nelle prossime settimane. 

Inoltre, appena avrò selezionato le foto della laurea di Riccardo, posterò un assaggino pure di quelle... Intanto godetevi le mie :)


PS Girano voci che qualcuno ha filmato un ormai leggendario bacio... Vedrò di procurarmi il materiale...

mercoledì 2 luglio 2008

Sotto l'ombrellone

Mamma mia quanto tempo è passato dall'ultimo post...Fortunatamente ora sono più libero... Prometto aggiornamenti più costanti!

Vista la dipartita di Glayer verso le montagne montagnose, mi accollo la responsabilità di intrattenervi in questi giorni, con una sana dose di puttanate.

Pongo alla vostra attenzione una interessante discussione che abbiamo intavolato io, il Brombul e il Tolly domenica scorsa in spiaggia a Caorle, sotto l'ombrellone di cui allego una foto.


Non mi ricordo precisamente il punto di partenza, magari gli altri due pirletti scriveranno un commento per rinfrescarmi la memoria. Fatto sta che ad un certo punto è emersa l'ipotesi che il tempo sia circolare. Ben lungi dal raggiungere le vette del pensiero filosofico di Aristotele e Proclo, ci siamo immaginati un bel tondino con un punto rosso che gira e rigira lungo la circonferenza (a dir la verità, io che sono informatico ho pensato ad una Token Ring Network, ma lasciamo stare).

Brombul ha espresso quindi la possibilità di rivivere, data la ciclicità del tempo, il famosissimo episodio della pallata in testa a Riccardino in un giorno di Brussa, che ormai ha assunto i toni della leggenda. (Prima o dopo dovrò fare una lista degli eventi leggendari della compagnia... ci penso.) Questo perché quel giorno egli era assente per cause di forza maggiore (squaraus? Mah). Dobbiamo però introdurre, a questo punto, l'ipotesi di vita eterna per tutti gli esseri viventi; ed inoltre, bisogna presupporre che egli assista alla scena senza parteciparvi direttamente, perché potrebbe alterarne il corso degli eventi. Ad esempio, in presenza di Brombul, sarebbe sicuramente scattato il classico scopone Riccardino/ale666 vs Brombul/Tolly, e sarebbero arrivate le otto della sera in quattro e quattr'otto. (Non so se avete colto, ah ah ah ) (questa era davvero pessima.)
Ma allora sotto queste ipotesi, tutti quanti potrebbero rivivere tutti gli eventi rilevanti della storia passata (e futura) per infinite volte, modificando però senza via di scampo quelli a cui ognuno avrebbe partecipato se non si fosse spostato per seguirne un altro. O no?

Quanto sto cercando di dirvi è: alla domenica, in spiaggia, giocate a beach volley, fate il bagno, edificate castelli di sabbia, andate a figa, ma non parlate con gli amici.