martedì 17 giugno 2008

Auguri Glayer!

Oggi è un giorno speciale...

Oggi metà dei gestori di questo blog compie gli anni!!!

Tanti Auguri Teo! E che i 24 anni ti portino tante di queste:

lunedì 16 giugno 2008

Geek

Oggi Giorgio ha condiviso con me una simpatica immagine scovata non si sa dove non si sa come, e io prontamente la condivido con tutti voi. Si tratta di una lista di stereotipi di geek, dai più comuni ad altri improbabili. Mi sono divertito a spulciarlo... ho cerchiato in rosso quelli in cui mi sono riconosciuto.

Buon divertimento!

mercoledì 11 giugno 2008

Nostalgia

Un paio di bandiere della Nazione Veneto, comprate a Venezia in una umida giornata di ottobre.
Un portafoglio vuoto, raccolto per strada.
Un collage di volti noti sopra ad una pubblicità della regione Calabria.
Un hub dimenticato da Dio (o dal Gazz, non mi ricordo), mai più riutilizzato.
Una mezza dozzina di starlight, avanzi di una serata in discoteca.
Un'antenna storica, sintonizzabile solo su Studio Aperto.
Una busta indirizzata ad un improbabile "IlBelRagazzo?".
Una cartolina da Monaco, piena di incoerenze grammaticali e logiche, regali della birra di troppo.
Innumerevoli battaglie contro insetti e artropodi, armati di un sacco consunto e di una scopa ormai calva.
Una bottiglia gialla piena di liquido non identificato, emersa alla luce dopo due anni di oblio.
Un listino ingiallito mi informa cosa offre la Millennium.
Il campanello Batacchi suona.
Un'invasione di bottiglie di plastica.
Un improbabile sinc(t) disegnato con bottiglie e acqua.
Gli spruzzi d'acqua gelata della doccia imbizzarrita, prima di entrare.
I calci che zittiscono il riscaldamento.
Il lamento del water.
Una corona di poster scostumati, che non mi ha fatto dormire per i primi 15 giorni.


Zakk Wylde che urla con una lattina di birra in mano e due auto tunizzate ai fianchi.
Lo spruzzino che cade.
Un pallone da minibasket.
Una sveglia disintegrata da un pallone da minibasket.
Personaggi Disney in ogni dove.
Un calendario che mi ricorda che è ancora novembre 2006.
Il Tanenbaum nel comodino. (si, ho detto nel.)
Festoni cinematografici, che vogliono abbattere i lampadari.
Un gattino che si fa fotografare invece di bere il latte.
Altri gatti, che scappano come topi e che mangiano il Pastone delle 22.30.
Bottiglie di vino veneto, trofei di tre anni di scorribande.
L'acqua di Polenta.
Lo specchietto di una Stella Veneta.
Giorgia Palmas che mi guarda anche mentre mangio.
Un VLC che mi ricorda che qualcuno ha sostato in bagno più del dovuto.
Una spada che della spada non ha nemmeno la forma.
Un cristo deposto dopo trenta minuti di soggiorno.
Un set completo di cappellini da festa.
La camera del Presidente.

Nessuna di queste cose è rara, ma la loro unione mi rende stranamente nostalgico.

Alla conclusione della mia carriera accademica, ciò che mi mancherà di più di Trieste sarà l'appartamento in cui ho vissuto.

sabato 7 giugno 2008

Sacco e Vanzetti - Elenco pizze nuove

Come promesso, ecco l'elenco delle nuove pizze del Sacco, in un formato più cristiano.

MIRO'
pomodoro, mozzarella, stracchino, pomodoro a fette, rucola - € 7,00

MATA HARI
pomodoro, mozzarella, rosmarino, salsiccia, patate - € 7,00

STANLEY KUBRICK
pomodoro, mozzarella, porchetta, peperoni grigliati - € 8,00

JOHN FANTE
(senza mozzarella) pomodoro, carpaccio di Angus, rucola, pomodorini ciliegia  - € 8,00

ZAPATA
(pizza bianca) mozzarella, fagioli neri, peperoni, salsiccia, spezie messicane, guacamole - € 8,00

GEORGE BEST
mozzarella, pomodoro, zucchine, tacchinella, salsa di rucola, grana a scaglie - € 8,00

JANIS JOPLIN
mozzarella, pomodoro, soppressa, crema di peperoni - € 8,00

TROISI
salsa di pomodoro, bufaline, pomodori soleggiati, friarielli - € 8,00

WOODY ALLEN
(pizza bianca) mozzarella, pere, gorgonzola, salsa di noci, pecorino grattugiato - € 8,00

WILD HORSES
mozzarella, salsa di pomodoro, provola affumicata, sfilacci di cavallo, pomodorini ciliegia - € 8,00

EGON SCHIELE
(senza pomodoro) mozzarella, asparagi, grana cotto, pepe macinato fresco, uovo - € 8,00