
Rosa, foglie e calice sono realizzate in carta di riso (peccato per quella bianca, che lascia in evidenza le pieghe di costruzione), mentre il gambo è di legno e per questo ho dovuto avvolgerlo con un nastro verde da fioraio. Ho provato qualche alternativa in carta, ma con risultati a dir poco ributtanti.
Il calice è stato divertentissimo da realizzare: la piega a spirale conclusiva, atta a "schiacciarlo", mi ha esaltato non poco.
Non avrò certo realizzato l'origami più bello del mondo... Ma di certo ho fatto il primo passo. :D Modesto come sempre.

PS Mi scuserete per le foto da culo, ma continuo ad utilizzare la solita fotocamera digitale... Diciamo che quando arriverà una reflex avrò materiale con cui esercitarmi. Motivo in più per sbrigarmi a comprarla...

